LUCCAdigitalPHOTOfest 200815 novembre / 9 dicembre - Lucca
vai alla
scheda dell'evento -
www.luccadigitalphotofest.itMostra in collaborazione con la Galleria Ruziska di Salisburgo
Il mondo virtuale generato dal mondo reale del ventesimo secolo come l'organismo proveniente da una provetta, si espande, lasciando i suoi confini e afferrando nuove zone, assorbe i suoi fondatori e muta in qualcosa di assolutamente nuovo.
In questo nuovo mondo reale le guerre sembrano un gioco e le torture delle prigioni sembrano esercizi sadici di valkirie moderne. Tecnologie e materiali trasformano l'ambiente artificiale e le tecniche in un paesaggio di fantasia del nuovo Epos.
Anche questo paradiso è un mondo mutato con il tempo congelato dove tutte le epoche passate si avvicinano al futuro, dove gli abitanti perdono la loro sessualità e gli esseri somigliano più ad angeli.
Il mondo, dove ogni più severa, vaga o erotico immaginazione è naturale in una falsa instabile prospettiva tridimensionale.
Gli eroi del nuovo Epos hanno una sola identità, l'identità dei ribelli dell'ultima sommossa.
L'ultima sommossa, dove tutti combattono contro tutti e contro se stessi, dove non esiste alcuna differenza tra vittima e aggressore, maschio e femmina. Questo mondo celebra la fine dell'ideologia, dell storia e dell'etica.
Last Riot 2 copyright AES+F AES+F groupIl gruppo AES si è costituito nel 1987. Dal 1995 è nata la collaborazione su molti progetti da parte di Vladimir FRIDKES (AES+F group).
Tatians ARZAMASOVANata nel 1955 si è laureata in architettura a Mosca dove attualmente vive e lavora operando soprattutto nel campo dell’architettura concettuale, partecipando a mostre a Londra, Parigi e Venezia. Ha vinto il “Grand Prix” OISTT e il concorso Unesco “Theatre of Future”.
Lev EVZOVICHNato nel 1958 si è laureato in architettura a Mosca dove vive e lavora operando soprattutto nel campo dell’architettura concettuale. Ha vinto l’OISTT “The Tour Theatre” competition a Stoccolma. Ha partecipato a molte mostre dedicate all’architettura concettuale a Milano, Francoforte, Parigi ecc. E’ stato direttore artistico in svariati films di animazione e in “Sunset” (film d’azione, per Mosfilm studio).
Evgeny SVYATSKYNato nel 1957, si è laureato in arte a Mosca dove vive tutt’oggi occupandosi di campagne pubblicitarie e book-design partecipando anche a mostre internazionali nel settore dell’advertising e dell’illustrazione. Ha lavorato come direttore creativo in case editrici moscovite.
Vladimir FRIDKESNato nel 1956, vive a Mosca dove lavora come fotografo di moda pubblicando su riviste come Vogue, Harper Bazar, Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Sunday Times Style ecc. Dal 1995 collabora con AES. Ha partecipato a mostre internazionali personali, e insieme con l’ AES Group dal 1995.
Testo tratto dal comunicato stampa ufficiale.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.