Quella che voglio presentare è una
Vienna che proprio non ti aspetti, lontana dai fasti ottocenteschi e dal centro storico borghese, ricco e carico di eventi culturali.
Simile forse nella calma e nella tranquillità, ma diversa nei modi di proporli. La parte moderna della città esprime la forza economica della capitale austriaca, un nuovo rinascimento fondato su palazzi in vetro e spazi immensi, vuoti di sera e pieni di vita (immagino!) nelle ore lavorative.
Il mio rammarico sta proprio nell'aver visto solo una faccia della medaglia: quella
aliena e quasi desolante del tramonto, del rientro a casa (molti dei palazzi ultramoderni sono residenziali), del
vuoto.
Con i miei scatti voglio raccontare ed esaltare questo aspetto, a me caro (nell'animo sono pur sempre architetto e solitario!), accompagnando le visioni con alcune "immagini" descritte a parole, nel tentativo di avvicinare tutti voi all'atmosfera vissuta.
Tutte le foto sono state realizzate il 24 settembre 2006 nel quartiere moderno di Vienna (zona Donau-UNO City), tra le 17.00 e le 19.00 di sera.
Macchina utilizzata Canon EOS 300V (rullino Fuji NEOPAN 400 in bianco e nero), obiettivo Canon EF 28-90 II.
Le immagini e i testi sono proprietà intellettuale dell'autore e ogni uso improprio come la vendita non autorizzata è vietato e perseguibile legalmente. Si prega di contattare l'autore nel caso si desideri acquistare gli originali o per eventuali pubblicazioni su altri supporti.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.