GENTE DI ROMA,
serie I
il venditore di cartoline
Tra i vicoli del quartiere di Trevi, un grassoccio venditore di cartoline legge un giornale mentre folle di turisti passano veloce senza accorgersi della bellezza di una città infinita da scoprire, delle sue luci e ombre.
Come attori su un palcoscenico
Come attori su un palcoscenico osservo le persone e i piccoli gesti quotidiani, senza intromettermi.
Questa foto ha partecipato alla 12° edizione ("City Lights"), potete vedere la sua scheda completa e i commenti che ha ricevuto dalla
pagina dedicata.
l'uomo col sassofono
Sul ponte Fabricio che collega il quartiere del ghetto ebraico all'isola Tiberina, ogni giorno un uomo suona il sassofono. Col vento dell'autunno, col sole dell'estate e col freddo dell'inverno, tutti i giorni l'aria risuona della melodia del suo sassofono.
Una volta, però, ho visto un bambino fermarsi e rimanere colpito dalla sua musica, ipnotizzato e con lo sguardo imbambolato lui e l'uomo rimangono a fissarsi... CLIC
Anche questa foto ha partecipato alla 12° edizione ("City Lights"), potete vedere la sua scheda completa e i commenti che ha ricevuto dalla
pagina dedicata.
Calura estiva
Appoggiato a uno dei contrafforti del Colosseo un turista si riposa prendendo sollievo dalla calura estiva. Di fronte a lui un cavallo anch'esso sofferente per il caldo. Tra di loro si instaura un dialogo sottile quasi la consapevolezza che li unisce nella sofferenza.
Ho voluto rendere la scena di un bianco e nero a tinte forti, con una luce da set cinematografico e una cornice che racchiude un istante limpido e irripetibile.
Guardando il fiume
Un attimo silenzioso infrange il caos cittadino.
Pittore di strada
I volti dipinti da un pittore di strada osservano i passanti in una piazza affollata di Roma.
Sorriso rubato
Una donna si protegge dal sole sotto un ombrello e sorride al marito che tiene il figlioletto mentre si è rinfrescata con l'acqua di una fontanella.
Questo
sorriso rubato è come un abbraccio dolcissimo, una di quelle foto che ricorda ad un fotografo perché ha scelto di dedicarsi alla fotografia.
Soffio di vento
Un'istante di luce irripetibile in un vicolo cittadino, mentre una leggera brezza inebria del profumo dell'estate.
Fotografie realizzate con corpo macchina Canon EOS 300D.
Fotografie collezionate e selezionate nell'arco di un tempo molto lungo e con un'attentissima cura ai ritocchi.
Le immagini e i testi sono proprietà intellettuale dell'autore e ogni uso improprio come la vendita non autorizzata è vietato e perseguibile legalmente. Si prega di contattare l'autore nel caso si desideri acquistare gli originali o per eventuali pubblicazioni su altri supporti.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.