L'estate è un bel periodo per scattare le fotografie, perchè abbiamo più tempo, più spazio, più possibilità per viaggiare e spostarci dai soliti posti.
Ed è proprio l'estate il tema della
36° edizione della PhotoCompetition, che già nel suo titolo ci fa sognare e pensare a posti inconsueti, paesaggi mozzafiato, spiagge deserte o affollate, oppure città d'arte svuotate in questa stagione.
Le due gallerie che abbiamo affrontato sono improntate sulla falsariga del "
ritratto di paesaggio".
Cartoline. Un genere bistrattato, a volte giustamente, altre volte no. Le cartoline un tempo documentavano i luoghi per chi non poteva viaggiare come adesso, per chi non conosceva l'Italia o il resto del mondo. Era un modo per spostarsi lontano con la fantasia e al tempo stesso diffondere la conoscenza della geografia.
Blu notte. Quando il sole scende e la luce diventa artificiale, è qui che il diaframma dei nostri obiettivi si apre al massimo per cercare di cogliere quella magia che a volte solo la notte nasconde.
ChungaraAntonio Ulzega
RedentoreNicola Carlon
la giostra di Avignon
Luigi Orru
Time SquareFabrizio Sichi
Ponte CarloNicola Carlon
... guarda!Stefania Ulzega
Bosa - Colori di SardegnaAlessandro Garda
In cammino per Ponte d'ArbiaFilippo Canzani
Una conversazione illuminanteAlessandro Garda
Santa SabinaSandro Rafanelli
Le immagini e i testi sono proprietà intellettuale dell'autore e ogni uso improprio come la vendita non autorizzata è vietato e perseguibile legalmente. Si prega di contattare l'autore nel caso si desideri acquistare gli originali o per eventuali pubblicazioni su altri supporti.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.