Il 7 giugno 2008 a Roma si è svolto l’annuale
Gaypride, una festosa e coloratissima manifestazione, dove ad ognuno è concesso per una volta di essere come vuole, uno spazio libero dove si incontrano e si fondono profonda espressione di sé, spirito carnevalesco, reclamo dei propri diritti ed un pizzico di esibizionismo.
Carri, musica, personaggi strani, consiglio a tutti di parteciparvi almeno una volta per coglierne lo spirito, assai diverso da quello che fa passare di solito la televisione, che mostra soltanto gli eventuali aspetti volgari.
Quello che ho visto io lungo tutto il corteo da Piazza della Repubblica a Piazza Navona è semplicemente tanta voglia di divertirsi tutti insieme, etero e omo, nel completo rispetti gli uni degli altri.
Nella scelta degli scatti per questo reportage ho cercato di soffermarmi sulle persone, colte in una gamma varia di situazioni, espressioni e motivazioni.
Le immagini e i testi sono proprietà intellettuale dell'autore e ogni uso improprio come la vendita non autorizzata è vietato e perseguibile legalmente. Si prega di contattare l'autore nel caso si desideri acquistare gli originali o per eventuali pubblicazioni su altri supporti.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.