Per comprendere una città, ed in particolare una città nuova e da scoprire, occorre camminare per le strade, sfiorare le persone, invadere gli spazi pubblici, penetrare nella cultura del luogo. Per questo amo passeggiare nelle piazze, nelle vie, osservando e tentando di coglierne l'atmosfera più che la visione di dettaglio,
respirando assieme a coloro che in quel momento fanno parte (e creano!) la città stessa.
In questa breve raccolta fotografica ho voluto presentare Madrid in una di quelle parti che mi ha maggiormente colpito: la strada. La strada come spazio pubblico libero, come luogo di appuntamento, come contenitore di socialità, come memoria storica. E' la
vita della strada che rappresenta con grande forza la capitale spagnola, è qui che ho passato gran parte del mio tempo, diviso tra esplorazione e divertimento, tra giorno e notte.
Poche foto dove cerco di sottolineare la mia personale visione dei colori, dei suoni, dei rumori e degli odori che ho percepito in quella che considero la vera linfa vitale di Madrid.
Tutte le foto sono state realizzate con Canon EOS 400D obiettivo Canon EF-S 18-55 II
Le immagini e i testi sono proprietà intellettuale dell'autore e ogni uso improprio come la vendita non autorizzata è vietato e perseguibile legalmente. Si prega di contattare l'autore nel caso si desideri acquistare gli originali o per eventuali pubblicazioni su altri supporti.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.