L'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche ha avuto il grande merito di promuovere ed affrontare con particolare impegno l’impresa della esplorazione dello spazio.
Che il motivo di fondo possa essere stato l’antagonismo con gli Stati Uniti d’America, con la così detta Guerra Fredda e con una politica di contrapposizione nei rapporti Est-Ovest per il dominio del mondo, non sminuisce gli straordinari risultati raggiunti.
Dagli Sputnik a Gagarin alle stazioni orbitanti l’U.R.S.S. poteva vantare un grado di conoscenze ed un’esperienza di enorme valore per l’umanità.
Tempo fa si tenne a Mosca una bellissima mostra sulla esplorazione spaziale sovietica che illustrò in modo spettacolare le attività e gli obbiettivi raggiunti.
Fotocamera Leicaflex SL2 con Leitz 24, 50 e 135 e pellicola Kodachrome 25 ASA
Le immagini e i testi sono proprietà intellettuale dell'autore e ogni uso improprio come la vendita non autorizzata è vietato e perseguibile legalmente. Si prega di contattare l'autore nel caso si desideri acquistare gli originali o per eventuali pubblicazioni su altri supporti.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.