"...e poi il vento del Nord che soffiava impetuoso! E come non seguirlo, come non farsi trasportare. Io vorrei che il mio vento del Nord si quietasse. L’ho sempre sperato ma fino ad adesso non si è mai verificato. A volte si placa per qualche tempo e poi all’improvviso ritorna più forte di prima. Ed io vado..."
(anonimo)
Raccogliamo in questo reportage le fotografie della
32° edizione della PhotoCompetition che si è svolta tra dicembre 2008 e febbraio 2009. Abbiamo scelto le immagini che ci sono piaciute di più e che ci hanno colpito per la loro originalità e bellezza.
I temi dell'edizione erano due, abbiamo selezionato le foto da entrambe le gallerie.
Una gelida raffica di vento ha investito la PhotoCompetition!
Adattandosi al clima invernale in cui si è svolto il concorso, i temi sono un'indagine sulla stagione. E così, tutti armati di sciarpe e cappotti, tutti gli utenti sono usciti a fotografare il loro inverno per trasmettere
il vento del nord!
Il colore blu. Sono immagini che hanno come protagonista dello scatto il colore blu, un colore freddo che ben si sposa con il clima invernale.
La difficoltà degli autori è stata nel compiere uno sforzo interpretativo per non restituire soggetti banali o scontati.
Le foglie. Il semplice ritratto di un ramo, un particolare, una composizione articolata. Lo sforzo maggiore è stato nel rappresentare in modo chiaro, semplice e non banale le foglie.
Nevicata all'alba(Tomaso Nigris)
Blu inverno(Nicola Carlon)
Suicide(Elisa Radaelli)
Primavera estate autunno inverno(Emanuele Nardoni)
Giochi di fuoco(Riccardo Memeo)
Un ponte riflesso nel blu(Francesco Basili)
Sexyaquilone(Lorenzo Strizzi)
Foglie rosse da baciare(Alessandro Garda)
Riflessioni(Maria Skarlygina)
Sguardo(Annamaria Germani)
Ammira la serie fotografica nella
modalità SLIDESHOW.
Le immagini sono state scelte dallo staff della PhotoCompetition, selezionando quelle che potevano costruire per le loro caratteristiche un racconto fotografico intenso e con curiosi accostamenti.
Un ringraziamento a tutti gli autori:
Tomaso Nigris, Nicola Carlon, Elisa Radaelli
, Emanuele Nardoni, Riccardo Memeo,
Francesco Basili, Lorenzo Strizzi,
Alessandro Garda, Maria Skarlygina, Annamaria Germani.
Le immagini e i testi sono proprietà intellettuale dell'autore e ogni uso improprio come la vendita non autorizzata è vietato e perseguibile legalmente. Si prega di contattare l'autore nel caso si desideri acquistare gli originali o per eventuali pubblicazioni su altri supporti.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.