INFORMATIVA PRIVACY
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicita' in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto
Sei un nuovo utente? Registrati!

Bière Ambrée


9° - Bière Ambrée






commento del fotografo
La birra pietra viene prodotta in corsica, e si definisce come birra corsa e non francese, in rispetto del forte sentimento indipendetista che si respira sull'isola. Con una gradazione
di circa 6 gradi ha come ingrediente particolare la farina di castagne che si avverte nel retrogusto. Si presta ad essere gustata in ogni momento della giornata dando gioie sensoriali di vario tipo, viene offerta anche come aperitivo nei locali. Durante i pasti va servita fresca e nei momenti di meditazione
e relax può essere servita a temperatura ambiente in un bicchiere tenuto in frigo.
autoreinformazioni sulla fotografia
Lapo Galluzzi

 alias Lapo 
guarda tutte le mie foto!
edizione: 15. Pagine di un'estate
galleria: Billboard
macchina: NIKON COOLPIX E4200
sorgente: digitale
tempo di posa: 1/300 sec
diaframma: f/5.9
focale: 13 mm
ISO: 100
flash: no
bilanciamento del bianco: manuale
luogo dello scatto: Sartene Corsica del sud
data: 16 Settembre 2005 - 17:00
data di upload: 21 Settembre 2005 - 12:26

tags: macro, pubblicità
statistichegrafico dei voti
edizionetotale
10
9
8
7
6 3
5 2
4
3
2
1
il tuo voto è indicato in rosso
posizione su 10 2428°
punteggio 5.139 5.139
numero voti55
commenti2
visite592381

segnala questa immagine ad un amico
email: testo:






commenti
    sisco!  [9 Ottobre 2005 - 11:27]
Onestamente non trovo niente di nuovo da una normalissima pubblicitá della birra: uno sforzo in piü poteva essere interessante.
La foto della bottiglia é molto buona, perö sia il testo che la banda nera (con la piccola fascia bianca) lasciano un po' a desiderare.
Oltretutto la fascia di bollicine che conclude l'immagine a destra non é una prosecuzione dello scatto e ci dice ben poco.

Peccato, una bella foto non sfruttata.
Il voto vuole stimolare l'innovazione la novitá!
    Tommy  [8 Ottobre 2005 - 23:55]
Al contrario di New kids style, qui sono io a puntare in basso: la pubblicità è troppo simile a quelle già viste per altre marche e non esalta le peculiarità di QUESTA birra, come invece sembra risaltare dal preciso commento/messaggio pubblicitario. La scritta dello slogan è troppo piccola e non se ne comprende il significato: è una battuta sul fatto che nosci, anziché nostri, è una parola corsa? Il fatto che te lo domandi fa capire che non si capisce. e poi la banda nera rimane inutilmente tutta vuota, come se dovesse coprire una parte da nascondere oppure per un vezzo grafico.
La foto invece è imprecisa sulla sinistra: il marchio che smargina ha un taglio fotografico interessante, ma poteva essere perfettamente dritto, oppure maggiormente storto, per accentuare il dinamismo verso il centro; così invece sembra un'imperfezione. Sulla destra, invece, il rettangolo di birra ritagliato e ingrandito non sembra una banda a conclusione della fascia nera, ma la prosecuzione della foto, contraddetta dal livello della birra che copre tutta l'altezza del fotogramma anziché metà come a sinistra.
PS: questo l'ho scritto prima di vedre il commento dell'autore
    Lapo  [7 Ottobre 2005 - 17:56]
l'autore risponde...nosci castagni in lingua corsa significa nostre castagne...
    Lapo  [7 Ottobre 2005 - 17:54]
l'autore rispondeIl fatto è che la birra Pietra che accompagna il vacanziere durante il soggiorno corso non ha nessun tipo di pubblicità, nel senso che non esistono cartelloni, non esiste un sito internet della casa produttrici non esiste niente...esiste solo la birra in bottiglia o in lattina. E' talmente di largo consumo che probabilmente non ha necessità di essere pubblicizzata, ma nell'ottica della galleria e più in generale della PC estiva, la pubblicità l'ho fatta io, quasi fosse un tributo ad una compagna di viaggio e di vacanza. Forse un pò scontata ma una pubblicità fatta col cuore ed il palato.
    Luke  [7 Ottobre 2005 - 16:48]
Una pubblicità di una birra che segue tutti gli stereotipi del genere. Niente di nuovo, ma una realizzazione molto buona. Non mi piace molto la scritta tutta in stampatello a destra su fondo nero.
    Grunter  [7 Ottobre 2005 - 13:12]
Perfetta come pubblicità, e proprio per questo piuttosto impersonale.
    SAndro  [30 Settembre 2005 - 14:15]
Hai fatto la vera pubblicità di un prodotto, composizione e stile molto classici, ben realizzata anche se un clichè per reclame di bevande alcoliche, vista ravvicinata di scorcio, con le goccioline che scendono per dare la sensazione di freschezza. Tutto giusto anche se dal punto di vista artistico è un po' carente. Una pubblicità in senso stretto, forse un po' sopra le righe considerato lo spirito della galleria.
Che sono i nosci castagni?



VOTA questa immagine:
(l'edizione è conclusa, questo voto non influenzerà il punteggio conquistato dall'immagine durante il concorso)

nome *:
voto *:  
testo :

Solo gli utenti registrati possono inviare commenti. Registrati subito!



I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.
Leggi con attenzione i termini di servizio.



IMPORTANTE L'immagine è proprietà intellettuale dell'autore e ogni uso improprio come la vendita non autorizzata è vietato e perseguibile legalmente. Si prega di contattare l'autore nel caso si desideri aquistare l'originale o per eventuali pubblicazioni su altri supporti.



Because the light

portale di cultura fotografica, concorsi online, mostre, reportage, portfolio articoli, libri, forum e community. Per divertirsi e imparare con la fotografia.
progetto, design e codice di Sandro Rafanelli
in redazione: Simone Scortecci, Marco Sanna, Jacopo Salvi e Alessandro Garda
l'approfondimento fotografico è su BecauseTheLight - becausethelight.blogspot.com

per info: info@photocompetition.it - [ termini di servizio ] - [ privacy ] - [ diventa socio ]