Sei un nuovo utente? UNISCITI subito alla nostra community. E' gratis e riceverai la nostra newsletter! |
Rimani sempre aggiornato di quello che succede nella PhotoCompetition: Aggiungi alla tua homepage di Google uno dei nostri GADGETS |
commento del fotografo |
La birra pietra viene prodotta in corsica, e si definisce come birra corsa e non francese, in rispetto del forte sentimento indipendetista che si respira sull'isola. Con una gradazione di circa 6 gradi ha come ingrediente particolare la farina di castagne che si avverte nel retrogusto. Si presta ad essere gustata in ogni momento della giornata dando gioie sensoriali di vario tipo, viene offerta anche come aperitivo nei locali. Durante i pasti va servita fresca e nei momenti di meditazione e relax può essere servita a temperatura ambiente in un bicchiere tenuto in frigo. |
autore | informazioni sulla fotografia | |
Lapo Galluzzi alias Lapo guarda tutte le mie foto! |
edizione: 15. Pagine di un'estate galleria: Billboard macchina: NIKON COOLPIX E4200 sorgente: digitale tempo di posa: 1/300 sec diaframma: f/5.9 focale: 13 mm ISO: 100 flash: no bilanciamento del bianco: manuale luogo dello scatto: Sartene Corsica del sud data: 16 Settembre 2005 - 17:00 data di upload: 21 Settembre 2005 - 12:26 tags: macro, pubblicità |
statistiche | grafico dei voti | ||||||||||||||||||||||
edizione | totale |
|
|||||||||||||||||||||
posizione | 9° su 10 | 2428° | |||||||||||||||||||||
punteggio | 5.139 | 5.139 | |||||||||||||||||||||
numero voti | 5 | 5 | |||||||||||||||||||||
commenti | 2 | ||||||||||||||||||||||
visite | 59 | 2381 |
commenti | |||
sisco! | [9 Ottobre 2005 - 11:27] | ||
Onestamente non trovo niente di nuovo da una normalissima pubblicitá della birra: uno sforzo in piü poteva essere interessante. La foto della bottiglia é molto buona, perö sia il testo che la banda nera (con la piccola fascia bianca) lasciano un po' a desiderare. Oltretutto la fascia di bollicine che conclude l'immagine a destra non é una prosecuzione dello scatto e ci dice ben poco. Peccato, una bella foto non sfruttata. Il voto vuole stimolare l'innovazione la novitá! |
|||
Tommy | [8 Ottobre 2005 - 23:55] | ||
Al contrario di New kids style, qui sono io a puntare in basso: la pubblicità è troppo simile a quelle già viste per altre marche e non esalta le peculiarità di QUESTA birra, come invece sembra risaltare dal preciso commento/messaggio pubblicitario. La scritta dello slogan è troppo piccola e non se ne comprende il significato: è una battuta sul fatto che nosci, anziché nostri, è una parola corsa? Il fatto che te lo domandi fa capire che non si capisce. e poi la banda nera rimane inutilmente tutta vuota, come se dovesse coprire una parte da nascondere oppure per un vezzo grafico. La foto invece è imprecisa sulla sinistra: il marchio che smargina ha un taglio fotografico interessante, ma poteva essere perfettamente dritto, oppure maggiormente storto, per accentuare il dinamismo verso il centro; così invece sembra un'imperfezione. Sulla destra, invece, il rettangolo di birra ritagliato e ingrandito non sembra una banda a conclusione della fascia nera, ma la prosecuzione della foto, contraddetta dal livello della birra che copre tutta l'altezza del fotogramma anziché metà come a sinistra. PS: questo l'ho scritto prima di vedre il commento dell'autore |
|||
Lapo | [7 Ottobre 2005 - 17:56] | ||
l'autore risponde | ...nosci castagni in lingua corsa significa nostre castagne... | ||
Lapo | [7 Ottobre 2005 - 17:54] | ||
l'autore risponde | Il fatto è che la birra Pietra che accompagna il vacanziere durante il soggiorno corso non ha nessun tipo di pubblicità, nel senso che non esistono cartelloni, non esiste un sito internet della casa produttrici non esiste niente...esiste solo la birra in bottiglia o in lattina. E' talmente di largo consumo che probabilmente non ha necessità di essere pubblicizzata, ma nell'ottica della galleria e più in generale della PC estiva, la pubblicità l'ho fatta io, quasi fosse un tributo ad una compagna di viaggio e di vacanza. Forse un pò scontata ma una pubblicità fatta col cuore ed il palato. | ||
Luke | [7 Ottobre 2005 - 16:48] | ||
Una pubblicità di una birra che segue tutti gli stereotipi del genere. Niente di nuovo, ma una realizzazione molto buona. Non mi piace molto la scritta tutta in stampatello a destra su fondo nero. | |||
Grunter | [7 Ottobre 2005 - 13:12] | ||
Perfetta come pubblicità, e proprio per questo piuttosto impersonale. | |||
SAndro | [30 Settembre 2005 - 14:15] | ||
Hai fatto la vera pubblicità di un prodotto, composizione e stile molto classici, ben realizzata anche se un clichè per reclame di bevande alcoliche, vista ravvicinata di scorcio, con le goccioline che scendono per dare la sensazione di freschezza. Tutto giusto anche se dal punto di vista artistico è un po' carente. Una pubblicità in senso stretto, forse un po' sopra le righe considerato lo spirito della galleria. Che sono i nosci castagni? |
portale di cultura fotografica, concorsi online, mostre, reportage, portfolio articoli, libri, forum e community. Per divertirsi e imparare con la fotografia. | |
progetto, design e codice di Sandro Rafanelli in redazione: Simone Scortecci, Marco Sanna, Jacopo Salvi e Alessandro Garda | |
l'approfondimento fotografico è su BecauseTheLight - becausethelight.blogspot.com | |
per info: info@photocompetition.it - [ termini di servizio ] - [ privacy ] - [ diventa socio ] |