L'associazione culturale PhotoCompetition è orgogliosa di presentare e sponsorizzare la mostra "Venezia Praga. Morfismi" del nostro affezionato fotografo Nicola Carlon.
"Chi l'abbia guardata una volta nei profondi occhi trepidi e misteriosi, resta per tutta la vita succubo dell'incantatrice."
Wiener
L’esposizione raccoglie una selezione di fotografie in bianco e nero di Venezia e Praga, alcune di queste scattate utilizzando la tecnica a infrarossi.
La curiosità di vedere queste due città con occhi diversi ha spinto l’autore nella sperimentazione di scatti nello spettro infrarosso, oltre che nel visibile, utilizzando una fotocamera digitale modificata appositamente e alcuni particolari filtri, neri alla vista, ma che permettono di selezionare solo la luce infrarossa, visibile al sensore.
Come suggerisce il titolo, lo scopo dell’esposizione è la ricerca di alcuni punti di contatto tra le due città, sia a livello globale con alcune fotografie panoramiche che a livello locale, sottolineati da una serie di fotografie scattate con teleobiettivo.
Inaugurazione: sabato 16 gennaio alle ore 17:00. Seguirà rinfresco.
Testo e immagini tratti dal comunicato stampa ufficiale.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.