Tra gli alberi...
1/60 sec, 4.5F, ISO-100, 28mm
|
Una domenica mattina fantastica, tempo bellissimo, luce bellissima, aria pulita e tanta voglia di fare scatti memorabili (!).
Con Luca (altro partecipante della PC) sono andato in montagna a scattar foto come matti.
C'era un freddo che non vi dico, un vento ma come. Lungo la strada dovevamo fare la gincana tra cassonetti rovesciati, tronchi e massi enormi sulla carreggiata. Il vento era talmente forte che non riuscivo a scattare foto ferme (!) e poi talmente gelido che ogni tanto non riuscivo ad avere il controllo delle mani. Non sapete quante volte mi è caduto il tappo dell'obiettivo perché non riuscivo a tener chiusa la mano :-)
|
Questa casetta immersa nel bosco è stata una vera e propria scoperta, dato che ci siamo fermati lungo la strada che porta a L'Acquarino in uno spiazzo scelto in maniera del tutto casuale, da lì seguendo un piccolo sentiero abbiamo trovato questo
rifugio avvolto dai rami.
La casetta nel bosco
1/60 sec, 4.5F, ISO-100, 28mm
Tra le tante peripezie per rubare questi scatti...
Mentre camminavo nel sottobosco pieno di foglie sono finito con una gamba in un ruscello gelido, nascosto sotto un manto di foglie. Era invisibile. Mi ci sono immerso fino al ginocchio!!
Anche Luca ha fatto il suo, perché dopo averglielo anche detto, camminava riguardando le foto sulla macchina e c'è finito completamente dentro (e aveva le scarpe da ginnastica!).
Ruscello in contro-luce
1/60 sec, 4.5F, ISO-100, 28mm
Amo molto questi scatti nel bosco. Le foglie, il ruscello e la luce che si insinua tra le fronde sembrano quasi dipingere una tavola ad arte.
Bosco incantato
1/125 sec, 8F, ISO-100, 50mm
Questo scatto del bosco è il mio preferito. La luce era prossoché perfetta, anche l'inquadratura che ho scelto contribuisce con il coinvolgimento di diversi piani ad avvolgere lo spettatore e invitare a immergersi nella magia del bosco. Le foglie costituiscono un tappetto ambrato, il muschio verde e il ruscello danno un senso di serenità e calma.
Solo per questo scatto valeva la pena di svegliarsi presto questa domenica mattina e prendere tanto freddo!
Data la quantità di dettaglio questa foto non rende molto in dimensioni così ridotte, se vi piace e desiderate averla come desktop allora scaricatela da qui:
bosco_incantato_desktop.jpg (1024x768, 530 kb).
Insomma mi sono divertito un sacco. Pensate che mi è successo che mentre guardavo nel mirino cercando un inquadratura mi sono spostato e sono finito giù da un dirupo con la macchina in alto per non sciuparla....
Sono proprio scemo oltre che un fanatico!!
Fotografie realizzate con corpo macchina Canon EOS 300D.
Le immagini e i testi sono proprietà intellettuale dell'autore e ogni uso improprio come la vendita non autorizzata è vietato e perseguibile legalmente. Si prega di contattare l'autore nel caso si desideri acquistare gli originali o per eventuali pubblicazioni su altri supporti.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.