Ognuno di noi dovrebbe provare l'esperienza di un safari in Africa. Vedere gli animali della savana nel loro habitat è per chiunque un'emozione unica, per un fotografo è anche l'occasione di trovare tanti soggetti per i propri scatti.
Io sono stato in Sud Africa, viaggio organizzato in compagnia di altre 15 persone. Con due pulmini abbiamo girato per famosi parchi come
Kruger,
Umfolozi,
Tsitsikamma, etc.
Fotografare gli animali non è stato così facile nonostante fossero tanti. Sono difficili da individuare, la maggior parte a centinaia di metri di distanza dalla strada, spesso immersi nella vegetazione, girati o intenti a mangiare. Volentieri li abbiamo visti all'ombra di un albero quando avremmo voluto che il sole avesse dato vita ai colori del loro manto.
Cuccioli di elefanti che giocano (l'elefante è uno dei Big 5: i 5 animali più prestigiosi della caccia africana)
Kudu: animale simbolo dei parchi sudafricani dalle corna più maestose
Leone (Big 5)
Pinguini africani sulle spiagge più a sud
Struzzi
Babbuino vicino al Blyde River Canyon
Bufali (5)
Impala: l'antilope più diffuso
Ippopotami
Rinoceronte (Big 5)
Ghepardo
Gnu
Pinguini
Zebra
Rock dassie
Ippopotamo
Cucciolo di elefante
Giraffa
Ho usato una Nikon D90 con obiettivo 70-300mm f/4.5-5.6.
Le immagini e i testi sono proprietà intellettuale dell'autore e ogni uso improprio come la vendita non autorizzata è vietato e perseguibile legalmente. Si prega di contattare l'autore nel caso si desideri acquistare gli originali o per eventuali pubblicazioni su altri supporti.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.