In occasione del concorso estivo (
Camera con vista) con la galleria
Paesaggi emozionanti, ho cominciato a viaggiare collezionando una serie di scatti di paesaggio. Col tempo mi sono reso conto che non mi bastava la semplice seppur suggestiva visione paesaggistica, la documentazione del luogo o anche l'esaltazione delle sue peculiari caratteristiche.
Ho selezionato queste immagini introducendo una lettura personale del paesaggio, con un senso di inquietudine e desolazione. L'uomo è quasi del tutto assente, compaiono le sue tracce, sempre distanti e isolate. E' quasi un allontanamento forzato, con una speciale attenzione alla ricerca del racconto emotivo, con vedute per stuzzicare lo sguardo e la sensibilità di chi le osserva, per stimolare una suggestione più profonda, che oltrepassi l'impatto che può suscitare la vista di un paesaggio emozionante.
Le fotografie sono scattate tra la Puglia, nei pressi di Manfredonia e sul Gargano e la Sardegna, nella regione del Sìnis e di Oristano.
Fotografie realizzate con corpo macchina Canon EOS 300D.
Le immagini e i testi sono proprietà intellettuale dell'autore e ogni uso improprio come la vendita non autorizzata è vietato e perseguibile legalmente. Si prega di contattare l'autore nel caso si desideri acquistare gli originali o per eventuali pubblicazioni su altri supporti.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.